Borse di Studio a.a. 2017/2018 - pubblicati i Bandi di Concorso

Pubblicati in data odierna i Bandi di Concorso delle seguenti Borse di Studio anno accademico 2017/2018:

  • Borse di Studio per studenti immatricolati;
  • Borse di Studio per studenti appartenenti a nuclei familiari con due o più componenti iscritti.

Consulta la sezione dedicata alle Borse di Studio per info più dettagliate.

Percorso per l'acquisizione dei 24 CFU - pubblicati i riconoscimenti

Si comunica a tutti gli interessati che è stato pubblicato l'esito della valutazione delle richieste di riconoscimento di crediti formativi prodotte dagli studenti iscritti al II ciclo del percorso per l’acquisizione dei 24 CFU (P24).

Consulta la sezione dedicata per prendere visione delle informazioni.

Assogenerici - stage per neo laureati

Assogenerici - Associazione Nazionale Industrie, Farmaci Generici e Biosimilari - cerca due giovani neo laureati per un tirocino extra-curriculare in due aree tecniche: Affari Regolatori e Farmacovigilanza e Area Tecnico- Scientifica / Produzione e Controllo qualità.

La selezione è rivolta a giovani neo laureati dei seguenti Corsi di Laurea:

Farmacia, Biologia, Scienze Biologiche, Biotecnologie, Chimica, CTF e similari.

Il candidato ideale deve possedere le seguenti caratteristiche:

  • Laurea in una delle discipline suddette;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza dei sistemi informatici;
  • Forte motivazione e passione in ambito farmaceutico, soprattutto per gli aspetti di tipo regolatorio, farmacovigilanza e medico scientifico e di tipo tecnico, produttivo, analitico e di qualità;
  • Buone doti relazionali, umiltà, capacità di organizzazione e di gestione della complessità.

I tirocinanti si occuperanno di:

  • Approfondimenti tecnico-legislativi relativi alle GMP (Good Manufacturing Practices) e al sistema qualità in ambito farmaceutico;
  • Tenuta a giorno degli aggiornamenti di settore, mediante la consultazione giornaliera dei siti web di interesse farmaceutico;
  • Supporto al Responsabile Area Tecnico-Scientifica, Produzione Industriale e Qualità di Assogenerici nell’allestimento di materiali informatici e cartacei, atti alla gestione delle attività di tipo tecnico, produttivo e “quality” dell’Associazione;
  • Supporto al Responsabile Area Tecnico-Scientifica, Produzione Industriale e Qualità di Assogenerici nelle attività volte all’implementazione della Direttiva 2011/62/EU “Falsified Medicine Directive” (FMD);
  • Primi contatti con gli associati e trasferimento delle informazioni da essi ricevute al Responsabile Area Tecnico-Scientifica, Produzione Industriale e Qualità di Assogenerici.

I curriculum dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., citando nell'oggetto il riferimento “STAGE AREA TECNICO-SCIENTIFICA PRODUZIONE INDUSTRIALE E QUALITÀ”.

Maggiori dettagli al link http://www.assogenerici.it/it/home.htm.

 

Galileo Festival dell'innovazione - Progetto Academy. Borse di soggiorno per studenti universitari

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare all’Academy del Galileo Festival dell’Innovazione (www.galileofestival.it), un’occasione unica di incontro, scambio e formazione – in programma a Padova da giovedì 9 a sabato 11 maggio 2019 – aperta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di tutte le Università italiane.
L'Academy è rivolta principalmente – ma non esclusivamente – a studenti universitari, dottorandi e ricercatori di ingegneria, informatica, scienze naturali, matematica e fisica, economia e management, comunicazione, sociologia, scienze politiche. I candidati selezionati per il Progetto Academy potranno infatti partecipare a visite guidate in azienda, convegni, incontri e workshop con i principali esperti a livello nazionale di queste materie e con gli imprenditori.

Il Progetto “Academy” del Galileo Festival dell’Innovazione prevede per tutti gli studenti interessati 200 borse di soggiorno.

Per candidarsi alle borse di soggiorno è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link entro il 31 marzo 2019.

Sono poi previste le seguenti scadenze successive per inviare la propria candidatura:

  • Seconda scadenza (previa disponibilità di posti): 14 aprile 2019
  • Terza scadenza (previa disponibilità di posti): 28 aprile 2019
  • Ultima scadenza (previa disponibilità di posti): 5 maggio 2019

Bando Academy Galileo Festival dell'Innovazione

Locandina

 

Procura della Repubblica di Nola: tirocini per giovani laureati

La Procura della Repubblica di Nola ha indetto un avviso per tirocini formativi non retribuiti presso gli Uffici Giudiziari, della durata di diciotto mesi, a favore di laureati magistrali in Giurisprudenza che abbiano riportato una media di almeno 27/30 negli esami di Diritto Costituzionale, Diritto Privato, Diritto Processuale Civile, Diritto Commerciale, Diritto Penale, Diritto Processuale Penale, Diritto del Lavoro e Diritto Amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110 e non abbiano compiuto i 30 anni di età.

I tirocinanti saranno affidati ad un magistrato che li assisterà e li coadiuverà nel compimento delle principali attività giudiziarie.

L’esito positivo dello stage costituisce:

  • titolo di preferenza a parità di merito, nei concorsi indetti dall’amministrazione della giustizia, dall’amministrazione della giustizia amministrativa e dall’ Avvocatura dello Stato;
  • titolo di preferenza, a parità di titoli e merito, per i concorsi indetti da altre amministrazioni dello Stato;
  • titolo di preferenza per la nomina a giudice onorario di tribunale e a vice procuratore onorario.

Per l’accesso alla professione di avvocato e di notaio l’esito positivo dello stage è valutato per il periodo di un anno ai fini del compimento del periodo di tirocinio professionale, ed è valutato per il medesimo periodo ai fini della frequenza dei corsi della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, fermo il superamento delle verifiche intermedie e delle prove finali d’esame.

Scadenza presentazione domande: 11 aprile 2019.

Bando di Concorso - Domanda di Partecipazione.

Master in Uro-Andrologia Pediatrica ed Adolescenziale

Pubblicato in data odierna il Bando di Concorso per l'accesso al Master di I livello in Uro-Andrologia Pediatrica ed Adolescenziale, anno accademico 2018/2019.

Consulta la sezione dedicata per visualizzare info più dettagliate.

Master in Diagnostica Strumentale e Riabilitazione del Pavimento Pelvico

Pubblicato in data odierna il Bando di Concorso per l'accesso al Master di I livello in Diagnostica Strumentale e Riabilitazione del Pavimento Pelvico, anno accademico 2018/2019.

Consulta la sezione dedicata per visualizzare info più dettagliate.

Fondazione CRUI e MAECI - tirocini all'estero per studenti

La Fondazione CRUI ha emanato un Bando di Concorso per tirocini curriculari presso le sedi all’estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

Il Bando propone 16 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi all’estero del MAECI: Ambasciata d’Italia a Berlino, Consolato Generale a Filadelfia, Consolato Generale a New York, Rappresentanza Permanente presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo, Ambasciata d’Italia ad Algeri, Ambasciata d’Italia a Riad, Istituto italiano di Cultura a Seoul.

Per poter partecipare alla selezione lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Periodo di svolgimento del tirocinio: 6 maggio – 5 agosto 2019.

Termine di scadenza per la presentazione delle candidature: 27 marzo 2019.

Per info più dettagliate, per visualizzare il Bando ed inviare la candidatura: http://www.tirocinicrui.it/bando-16-posti-tirocinio-al-maeci/.

Master in Idrochinesiterapia - riapertura delle immatricolazioni

Si comunica a tutti gli interessati che è possibile iscriversi al Master di I livello in Idrochinesitarapia - anno accademico 2018/2019 - fino al 31 marzo 2019.

Consulta la sezione dedicata per prendere visione del Decreto ufficiale con tutte le info dettagliate.

Rimborso Tassa Regionale in eccesso - A.A. 2018/2019

Si comunica a tutti gli studenti interessati che, in base al protocollo di intesa Atenei Campani/ADISURC, è stato previsto che le richieste di rimborso della Tassa Regionale versata in eccesso rispetto a quanto dovuto in base all’ISEE registrato/presentato per l’iscrizione anno accademico 2018/2019, vanno presentate presso l’Ateneo di iscrizion. Sarà l'Ateneo stesso, effettuate le opportune verifiche, a provvedere periodicamente a trasmettere all’ADISURC l’elenco degli aventi diritto, con l’indicazione dell’importo da rimborsare.

Per info più dettagliate e per scaricare il modulo di richiesta di rimborso consulta la sezione dedicata.

Siemens Digital Industry Business - interessante opportunità lavorativa

Siemens Digital Industry Business apre in Italia le candidature per un interessante opportunità lavorativa. Tutti gli appassionati delle ultime tendenze e tecnologie digitali dovrebbero cogliere quest’opportunità. Il candidato selezionato sarà di supporto per la gestione di nuovi obiettivi digitali, che porteranno ad aumentare la produttività, l'efficienza, la velocità e la qualità, con conseguente maggiore competitività per i nostri clienti nel loro cammino verso il futuro dell'azienda.

Per candidarsi bisogna collegarsi, entro il 15 aprile 2019, al sito https://www.siemenstalentprogram.it.

Il candidato selezionato verrà assunto presso la sede di Milano con contratto a tempo indeterminato a giugno 2019. La sua carriera in Siemens inizierà con un programma di rotazione di 18 mesi (3 incarichi di 6 mesi ciascuno, che copriranno 3 diversi ruoli del settore digitale) e un incarico di 1 mese all'estero, che ti aiuterà a sviluppare competenze tecniche e di leadership. Il percorso includerà mentoring e momenti di feedback costante.

Dopo 18 mesi il candidato sarà pronto a prendere in carico uno di questi possibili ruoli:

  • Digital Business Developer;
  • Responsabile prodotti digitali;
  • Responsabile del processo tecnico digitale;
  • Consulente tecnico commerciale digitale.

I candidati dovranno avere i seguenti requisiti:

  • Essere laureandi o neolaureati (con massimo dei voti) in Automazione, Elettrotecnica, Meccanica, Informatica, Fisica, Chimica o Ingegneria Gestionale;
  • Aver vissuto almeno 6 mesi all'estero per un'esperienza di vita, di lavoro o di studio;
  • Parlare fluentemente inglese (livello almeno B2);
  • Essere appassionati di innovazione e tendenze della tecnologia più recente;
  • Avere una mentalità aperta e comunicativa, con autentico interesse e curiosità per le persone con background e culture diverse.

Cosa offre Siemens:

  • Un modo flessibile e responsabile di lavorare;
  • Un ambiente in cui la curiosità aziendale è molto apprezzata e dove è garantita una formazione continua oltre all'accesso ad un'ampia gamma di informazioni digitali;
  • Assicurazione contro gli infortuni professionali ed extraprofessionali;
  • Assicurazione sanitaria che può essere estesa alla propria famiglia;
  • Pasto totalmente pagato dall'azienda in ufficio;
  • Personal Computer e Smartphone.

Visualizza la locandina ufficiale!

 

AssoGenerici - stage per laureati

L’associazione Assogenerici - Associazione Nazionale Industrie Farmaci Generici e Biosimilari - con sede a Roma, cerca una giovane risorsa per tirocinio extra-curriculare in area Tecnico - Scientifica, Produzione Industriale e Qualità.

La selezione è rivolta a giovani neo laureati in: Farmacia, Biologia, Scienze Biologiche, Biotecnologie, Chimica, CTF e similari.

Il candidato ideale deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • Laurea in discipline scientifiche;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza dei sistemi informatici;
  • Forte motivazione e passione in ambito farmaceutico, soprattutto per gli aspetti di tipo tipo tecnico, produttivo e di inerenti la qualità e la supply chain;
  • Buone doti relazionali, umiltà, capacità di organizzazione e di gestione delle complessità.

Il tirocinante si occuperà di:

  • Approfondimenti tecnico-legislativi relativi alle GMP (Good Manufacturing Practices) e al sistema qualità in ambito farmaceutico;
  • Tenuta a giorno degli aggiornamenti di settore, mediante la consultazione giornaliera dei siti web di interesse farmaceutico;
  • Supporto al Responsabile Area Tecnico-Scientifica, Produzione Industriale e Qualità di Assogenerici nell’allestimento di materiali informatici e cartacei, atti alla gestione delle attività di tipo tecnico, produttivo “quality” e supply chain dell’Associazione;
  • Supporto al Responsabile Area Tecnico-Scientifica, Produzione Industriale e Qualità di Assogenerici nelle attività volte all’implementazione della Direttiva 2011/62/EU “Falsified Medicine Directive” (FMD);
  • Primi contatti con gli associati e trasferimento delle informazioni da essi ricevute al Responsabile Area Tecnico-Scientifica, Produzione Industriale e Qualità di Assogenerici.

I curricula dovranno essere inviati all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell'oggetto “STAGE AREA TECNICO-SCIENTIFICA PRODUZIONE INDUSTRIALE E QUALITÀ”.

Maggiori dettagli al link http://www.assogenerici.it/it/lavora-con-noi.html.

 

Master in Mediazione civile, familiare e consumeristica - rettifica al Bando di Concorso

Pubblicata in data odierna una rettifica al Bando di Concorso per l'ammissione al Master di II livello in "Mediazione civile, familiare e consumeristica. Risoluzione alternativa delle controversie in ambito nazionale ed internazionale e gestione della crisi da sovraindebitamento" - anno accademico 2018/2019.

Consulta la sezione dedicata per prendere visione del Decreto di rettifica.

Proroga IV rata d'iscrizione A.A. 2018/2019

Si comunica a tutti gli studenti interessati che il termine di scadenza della quarta rata di iscrizione ai corsi di laurea di quest’Ateneo, anno accademico 2018/2019, è prorogato al 15 febbraio 2019.

Consulta la sezione dedicata per visualizzare l'avviso ufficiale.

 

Blasting News - giornalismo freelance per studenti della Vanvitelli

Blasting News, importante realtà di social journalism con più di 100 milioni di lettori, è alla ricerca di giornalisti freelance fra gli studenti della Vanvitelli.

Tutti gli interessati possono leggere i dettagli dell'offerta cliccando qui, ed inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Tribunale di S. Maria Capua Vetere - tirocinio per giovani laureati

In data 18 gennaio 2019 è stata indetta una selezione pubblica rivolta a giovani laureati in Giurisprudenza (età inferiore a 30 anni), con voto di laurea non inferiore a 105/110, per l'accesso ad uno stage formativo di 18 mesi presso gli uffici del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata in data 11 febbraio 2019.

Clicca qui per info più dettagliate.

Apple iOS Foundation Program a.a. 2018/2019 - elenco degli ammessi

Approvata la graduatoria finale di merito del concorso per l'ammissione ai Corsi di Formazione Apple "iOS Foundation Program" anno accademico 2018/2019 dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Clicca qui per visualizzare il Decreto di approvazione della graduatoria.

Avviso inizio Seconda Edizione

Modulo Manifestazione d'interesse - seconda edizione

 

 

Avviso inizio Prima Edizione.

Modulo Manifestazione d'Interesse

Avviso inizio Prima Edizione - ERRATA CORRIGE

Albo delle Associazioni Studentesche - ecco le 10 Associazioni iscritte!

Pubblicato in data odierna il Decreto Rettorale con cui vengono rese note le 10 Associazioni Studentesche che si sono iscritte all'Albo per richiedere finanziamenti, promuovere e gestire al meglio le proprie attività culturali, sportive e ricreative.

Clicca qui per visualizzare il Decreto.

 

 

Fondo per il sostegno dei giovani - pubblicate le graduatorie definitive

Pubblicate le graduatorie definitive degli aventi diritto al riparto del Fondo per il sostegno dei giovani - art. 1 comma 1 Lett. E, Legge 170/2003 - iscritti al primo anno in corso per l'anno accademico 2017/2018 ai Corsi di Laurea delle Classi L-30 e L-35 (Dipartimento di Matematica e Fisica) ed ai Corsi di Laurea delle Classi L-7, L-8, L-9 (Dipartimento di Ingegneria).

Consulta la sezione dedicata per info più dettagliate.

Proroga dei termini di immatricolazione ed iscrizione A.A. 2018/2019

Si comunica a tutti gli studenti interessati che è stata disposta, per l'anno accademico 2018/2019, la proroga dei termini sia per le immatricolazioni ai Corsi di Laurea Magistrale di durata biennale ad accesso libero che per le iscrizioni ad anni successivi al primo del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza.

Visualizza l'avviso ufficiale per conoscere tutti i dettagli.

Corsi di Formazione Apple iOS Foundation Program a.a. 2018/2019

Al via le selezioni finalizzata all’ammissione di cento studenti per i corsi Apple Foundation Program della durata di 120 ore. I corsi saranno distribuiti in quattro edizioni che si terranno presso la sede della Scuola Politecnica e delle Scienze di base – sita in Aversa (CE) secondo il seguente calendario di massima:

  • Corso A erogato nei mesi di gennaio/febbraio 2019;
  • Corso B erogato nei mesi di febbraio/marzo 2019;
  • Corso C erogato nel mese di maggio/giugno 2019;
  • Corso D erogato nel mese di giugno/luglio 2019.

 

I posti disponibili sono così distribuiti:

80% a studenti iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo;

20% a studenti esterni all’Ateneo, che siano in possesso del Diploma di Scuola secondaria superiore di secondo grado.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14 dicembre 2018, esclusivamente in modalità online attraverso la procedura disponibile sul sito di Ateneo al seguente indirizzo https://esse3.cressi.unicampania.it/Home.do

Il test di valutazione si svolgerà il 18 dicembre 2018 presso l’aulario del Dipartimento di Ingegneria, sito in Aversa alla Via Michelangelo.

Scarica il bando

 

Master di II livello in Appalti e Contratti della Pubblica Amministrazione

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Appalti e Contratti della Pubblica Amministrazione.

Gli interessati possono consultare la sezione dedicata e visionare il Bando di Concorso.

Medicina, per i dieci migliori studenti c’è un percorso di eccellenza. Alla Vanvitelli arriva il Programma MD/PhD

IT   |   EN

 

Un percorso di formazione di eccellenza per dieci futuri medici, la Vanvitelli, unica in Italia insieme all’Università di Torino, lancia un nuovo Percorso di eccellenza (Programma MD/PhD), in cui lo studente studierà e contemporaneamente farà ricerca scientifica dal 2° al  6° anno di corso di laurea in medicina e chirurgia.
I 10 studenti selezionati ogni anno non pagheranno le tasse universitarie e al tempo stesso riceveranno una borsa mensile di circa 1000€.
I giovani prescelti in determinati periodi dell’anno accademico e a partire dal 4 anno di medicina studieranno anche in prestigiosi istituti di ricerca, enti regolatori e università nazionali ed internazionali,  totalmente a spese dall’Ateneo.

I criteri di selezione saranno tutti oggettivi: per il 60% la posizione in graduatoria nazionale dell'accesso programmato a Medicina, per il 20% la media  del voto agli esami del I anno e per il 20% la più giovane età.
I 10 studenti scelti dovranno quindi: 1) conseguire 60 - in laboratori di ricerca del nostro Ateneo o di altre istituzioni, in aggiunta ai 360 crediti previsti nel piano di studi; 2) fare ricerca scientifica a livello internazionale documentata da pubblicazioni su riviste con peer review; 3) essere in regola con gli esami e mantenere una media non inferiore a 28/30. Questo percorso potrà condurre ad un accesso  prioritario al Dottorato di Ricerca e facilitare il percorso al  ruolo di  Ricercatore Universitario in funzione dell’attivazione del Policlinico di Caserta.


Tutti i dettagli sono definiti nel regolamento per il funzionamento del Programma MD/PhD.

12/10/2018: Bando di ammissione

Per presentare la domanda di ammissione clicca sul seguente link:

https://esse3.cressi.unicampania.it/Home.do

Guarda il video: MD/PhD, al via il percorso acchiappacervelli per 10 super medici

 

Liquidazione Borse di studio immatricolati A.A. 2016/2017 e delle Borse di studio Nuclei familiari A.A. 2016/2017

 

In riferimento alla liquidazione delle Borse di studio immatricolati A.A. 2016/2017 e delle Borse di studio Nuclei familiari A.A. 2016/2017 di cui ai decreti 758 e 759 del 2018, si ricorda che sarà possibile incassare gli importi presso qualsiasi agenzia Unicredit a partire dal 17 settembre 2018 e fino al 31 dicembre 2018, previa esibizione del codice fiscale e di un documento di riconoscimento.

Si precisa che l’importo netto da riscuotere è pari a  506,91 euro per le borse da 550,00 euro lorde e a 184,33 euro per le borse di 200,00 euro in quanto gli importi previsti nel bando erano comprensivi di IRAP, la cui aliquota è pari all’8,5%.

Bando per l'attribuzione di 500 borse di studio agli studenti immatricolati, iscritti al primo anno nell'a.a. 2016/2017

Bando per l'attribuzione di 1700 borse di studio agli studenti appartenenti a nuclei familiari con più di un componente iscritto nell'a.a. 2016/2017

Rilascio certificazione finale FIT - percorso 24 CFU

Se sei uno studente iscritto al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017 – presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, hai sostenuto tutti gli esami presenti nel tuo Piano di Studio e sei in regola con il pagamento delle tasse, da oggi puoi ritirare la Certificazione Finale.

Visita la sezione dedicata per avere info più dettagliate.

 

FIT - Percorso 24 CFU - fruizione del semestre aggiuntivo

Si comunica che con Decreto Rettorale n. 341 del 23/4/2018 è stata regolamentata la fruizione del semestre aggiuntivo da parte degli studenti iscritti contemporaneamente ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di quest’Ateneo ed al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017.

A tal riguardo si precisa che:

  • Per gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, il semestre aggiuntivo – di cui all’art. 4 comma 2 del D.M. 616/2017 – decorre dal giorno successivo alla chiusura della sessione straordinaria di esami dell’anno accademico di riferimento;
  • Nell’A.A. 2016/2017, gli studenti iscritti all’ultimo anno di corso, con un numero di iscrizioni al corso inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso, potranno laurearsi entro il 1 ottobre 2018, senza rinnovare l’iscrizione per l’A.A. 2017/2018;
  • Gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 ad anni di corso intermedi, potranno fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico in cui saranno iscritti all’ultimo anno di corso, senza rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico successivo, purché in tale ultimo anno di corso il numero totale delle iscrizioni sia inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso;
  •  Coloro che, ammessi al beneficio del semestre aggiuntivo, non conseguano la laurea entro il termine di scadenza del predetto semestre aggiuntivo, sono tenuti al pagamento dell’intera contribuzione dovuta per l’anno accademico successivo;
  • Il semestre aggiuntivo è concesso un’unica volta su espressa richiesta degli studenti interessati.

 

Si allega al presente avviso modulo che gli studenti interessati dovranno compilare e consegnare a mano presso la Segreteria Studenti di riferimento per richiedere la fruizione del semestre aggiuntivo.

modulo per richiesta semestre aggiuntivo

Global Consultants in Telecommunications. Opportunità per giovani laureandi o laureati

La Top Master S.r.l., Azienda operante nel settore delle telecomunicazioni dal lontano 1998, si avvale, ad oggi, complessivamente, di oltre 150 dipendenti e collaboratori e continua a dare lavoro a tante nuove persone.

Per la nuova "IMPRESA SEMPLICE" di Telecom Italia SpA, ricerca giovani laureandi o laureati, professionali e ambiziosi (anche alla prima esperienza), da inserire in un "team" giovane e dinamico, per il settore delle Telecomunicazioni: fisso, mobile & ICT.

È indispensabile una forte motivazione e passione per l'attività commerciale, predisposizione ad accettare le sfide e la consapevolezza di operare in un settore dinamico a supporto di un marchio Leader.

Invia la tua candidatura

 

Rimborsi tasse, riemissione mandati anno 2017 e altri rimborsi

Pubblicati gli elenchi dei benificiari di rimborsi delle tasse universitarie divisi per segreteria di appartenenza.

Gli interessati potranno recarsi per l'incasso, entro il 31 dicembre 2018, presso qualsiasi Agenzia Unicredit - Banca di Roma indicando il numero di mandato di pagamento.

Controlla gli elenchi nella sezione dedicata

AccessMedicine una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica per gli studenti della Vanvitelli

AccessMedicine offre agli studenti una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica, è una risorsa online che fornisce l’accesso full text illimitato a oltre 140 titoli autorevoli in medicina, contenuti aggiornati, video procedurali, immagini, in una piattaforma di ricerca comprensiva e di facile utilizzo.

AccessMedicine crea un legame tra il programma di studio e l'esperienza pratica, fornendo soluzioni utili per fare diagnosi accurate e aiutandoti a prendere più rapidamente le tue decisioni nell'ambito delle valutazioni cliniche.

L'esperienza di oltre il 95% delle scuole di medicina negli Stati Uniti che già usano AccessMedicine, offre la garanzia che questo strumento sia tra i più completi ed esaustivi nel settore. La piattaforma contiene testi conosciuti a livello mondiale come il testo di Harrison, Principles of Internal Medicine e il testo Current Medical Diagnosis and Treatment. Inoltre fornisce continui aggiornamenti e informazioni utili e comprovate per migliorare i programmi di studio.

Disponibile su qualsiasi browser e device, AccessMedicine mette a disposizione online i materiali tratti dai testi prima della loro pubblicazione cartacea e centinaia di immagini ed è costantemente aggiornato, per permettere agli studenti di prepararsi al meglio per gli esami e di mettere in pratica le loro conoscenze. Con un'unica piattaforma si offre agli studenti il privilegio di utilizzare scenari reali interattivi ed un'ampia library multimediale, ricca di video dedicati alle procedure mediche nonché di apprendere tecniche di problem solving.

Il tool Diagnosaurus® all'interno di AccessMedicine permette agli studenti di poter fare una diagnosi accurata ricercando le informazioni per sintomo, organo o malattia, consentendo di risparmiare tempo prezioso. AccessMedicine include inoltre dei case studies (Case Files™) e la "Pathophysiology of Disease" insieme a contenuti e scenari realistici, aiutando gli studenti a prepararsi per gli esami e per la loro futura esperienza professionale.

Tutte le info

Accedi ad AccessMedicine

 

FIT - Percorso 24 CFU - Ritiro Attestazione CFU conseguiti presso l'Ateneo

Il ritiro delle Attestazioni dei CFU conseguiti presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, richieste da coloro che intendono iscriversi al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU presso altro Ateneo, dovrà essere effettuato, personalmente o a mezzo delega, presso gli Uffici Amministrativi competenti (Uffici di Segreteria Studenti ed Ufficio per la Formazione e la Ricerca).

I predetti Uffici provvederanno ad informare gli interessati a mezzo mail non appena le attestazioni saranno disponibili per il rilascio.

Consulta la sezione dedicata.

Sei pronto per affrontare l'Università? Mettiti alla prova con il Test di Autovalutazione

IT   |   EN

 

Hai già scelto il tuo percorso universitario? Verifica che sia quella giusto per te e che tu sia in possesso della preparazione necessaria per affrontarlo mettendoti alla prova con un veloce test di autovalutazione.

Si tratta di questionari che sono rivolti a studenti e studentesse della scuola superiore e a giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria. Permettono di stimare il grado di preparazione generico nelle materie di base e le possibili attitudini rispetto al corso di laurea scelto per la prova. L'esito del test potrà servire allo studente per auto-valutare le proprie competenze ed eventualmente indicare in quali aree deve migliorarsi. 

Il test di autovalutazione va effettuato prima dell’immatricolazione ad un qualsiasi corso di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Ateneo. 
L’immatricolazione potrà essere perfezionata solo dopo il sostenimento del test, ma si precisa che  lo stesso non ha carattere selettivo ed il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolarsi al corso di studio prescelto.
Per l’immatricolazione ai corsi di studio ad accesso programmato restano comunque ferme anche le disposizioni previste nei relativi Bandi di Concorso.

Buon divertimento!

REGISTRATI AI SERVIZI WEB DI ATENEO - consulta la Guida per la registrazione
  nel caso avessi dimenticato le credenziali di accesso consulta la Guida per recupero username e rigenerazione password

INIZIA IL TUO TEST

Per problemi di carattere tecnico contatta il Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici (CRESSI) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

IfacebookGY